Il Signore della Privacy, il libro che racconta la privacy nelle aziende

25 October 2018Latest update 23 June 2025
  • Home
  • Blog
  • News
  • Il Signore della Privacy, il libro che racconta la privacy nelle aziende
Estimated reading time: 1'
Tempo di lettura stimato: 2'

L’idea di Andrea Chiozzi - CEO di PrivacyLab - era quella di raccontare in modo scorrevole e ironico un argomento ostico e a volte anche poco conosciuto: con Il Signore della Privacy l’applicazione della privacy nelle aziende risulta sicuramente più scherzosa e avvincente di come siamo abituati a vedere sui classici manuali.

Una giornata come un’altra in un’azienda come un’altra: chi ha sollecitato l’intervento dell’Autorità Garante della Privacy? Perché? Cosa succederà quando arriverà anche la Guardia di Finanza? Tra customer care e profilazione dei clienti, tra consensi e videosorveglianza, tra misure minime di sicurezza e incaricati al trattamento dei dati, tra sicurezza informatica e sorrisi, Il Signore della Privacy di Andrea Chiozzi ci racconta una storia di amuleti, furti, superstizione e applicazione delle nuove normative. Un libro divertente per gli addetti ai lavori e preparatorio per tutti coloro che si trovano a dover prendere i giusti provvedimenti in azienda in vista dell’arrivo del nuovo Regolamento Europeo in applicazione a partire dal prossimo 25 maggio 2018 in tutti i Paesi dell'Unione. Entriamo perciò alla BuonaFortuna Srl, conosciamo Sabrina, il dottor Martini, Ceriani e tutti i personaggi di questa vicenda che fa sorridere e, in modo pungente e puntuale, vi presenta tutto quello che ancora non sapete sulla privacy.



Il Signore della Privacy
di Andrea Chiozzi
Lulu.com, Marzo 2017, ISBN 978-1326958633
€ 12,47
Disponibile su Amazon

ANDREA CHIOZZI - esperto di privacy e sicurezza dei dati e CEO di PrivacyLab, è docente ed esaminatore per lo schema TÜV Italia "Privacy Officer e Consulente Privacy".



RIPRODUZIONE LIBERA
REPRODUCTION RESERVED. Partial use is allowed, subject to mentioning the source.

Categories

Topics of our articles

Keep up to date on what’s happening

Leave your email address and you will receive our information and commercial communications

Privacy policy